NOTE LEGALI – Condizioni di vendita
La gestione della vendita on line dei prodotti della linea "shemore Bormag Cosmetics" è a cura della società "Bormag S.r.l." (di seguito indicata RT).
A – MODALITÁ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti che si intendono acquistare potrà essere effettuato mediante Stripe. Che gestisce Carte di credito, Apple Pay, Google Pay
STRIPE
Stripe è un'azienda tecnologica che offre un'infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle grandi aziende, usano il nostro software per accettare pagamenti e gestire la loro attività online.
Una volta scelta la modalità di pagamento con Stripe l'acquirente verrà reindirizzato sul sito Stripe.
Scegliendo di pagare con Stripe l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (Postepay) assegnata oppure con Apple Pay e Google Pay.
Stripe tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie, i destinatari del pagamento non vengono mai a conoscenza del numero della carta di credito o di informazioni sul conto corrente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma di Stripe.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto Stripe al momento dell'acquisto dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, per problematiche logistiche interne e/o per momentanea – permanente uscita di listino dei prodotti in ordine, l'importo viene rimborsato con conto Stripe.
B – SPESE DI SPEDIZIONE
Oltre al prezzo dei prodotti indicati, è prevista un'aggiunta di un contributo fisso per le spese di spedizione, contributo valido per tutto il territorio italiano ad esclusione delle spedizioni da effettuarsi per le regioni: Calabria, Sicilia e Sardegna; Isole minori e Venezia Laguna. Le merci saranno rese franco partenza, e le spese di spedizione anticipate per conto del cliente, incluse nell'importo totale di pagamento
Le spese di spedizione, per entrambe le modalità di pagamento, sono pari:
- per la Franco Italia, a euro 8,00;
- per Calabria, Sicilia e Sardegna a euro 12,00;
- per Venezia Laguna a euro 17,00;
- per le Isole minori a euro 40,00
Per tutto il territorio italiano, eccetto che per spedizioni verso le isole minori e Venezia Laguna, la spedizione della merce sarà gratuita per gli ordini superiori a euro 50.00.
Per ulteriori informazioni o trattamenti particolari per consumatori residenti nelle Isole minori o Venezia laguna, rivolgersi all'indirizzo mail: commerciale@bormag.it specificando la richiesta nella casella "oggetto" del messaggio di posta elettronica.
Eventuali spese straordinarie per giacenze del collo in ordine presso il corriere assegnato sono da ritenersi a carico del consumatore ricevente nel caso in cui questo sia ancora disposto alla ricezione dello stesso.
C – CONSEGNA
Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine. Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d'ufficio, escluse le festività natalizie e nel mese di Agosto (richiedere maggiori informazioni all'indirizzo mail commerciale@bormag.it per le tempistiche del periodo suddetto). La consegna si ritiene completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente e/o persona legittimata nel riceverlo all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. In ogni caso, nei cinque giorni successivi alla mancata consegna e se il cliente avrà comunicato il proprio recapito telefonico, il corriere tenterà di contattare telefonicamente il destinatario per concordare la data della consegna. Trascorsi 5 giorni, il Servizio Clienti di RT contatterà l'utente per stabilire una nuova data di consegna e, in caso di insuccesso della predetta, il prodotto acquistato e mai consegnato verrà rispedito a RT. Il contratto si intenderà risolto di diritto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art 1456 c.c. con decorso di giorni 30 dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a RT. All'utente verrà rimborsata la somma da lui corrisposta per l'acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione non andate a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a RT e delle spese di custodia da queste ultime sostenute. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, RT procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto consegnato e delle spese di custodia.
D – DIRITTO DI RECESSO
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70.
Ai sensi dell'art.64 e seguenti del D.lgs 206 /2005, se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine il riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
shemore Bormag Cosmetics – presso BORMAG SRL
Via Parenzo, 21 – 20143 Milano – Italia
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termine di giorni 10 dal ricevimento delle merce
La merce dovrà essere restituita, a cura e spese del consumatore, entro 20 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Ai fini della scadenza la merce si considera restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, da parte del consumatore, è la sostanziale integrità del bene da restituire. Ad ogni modo, nel caso in cui il consumatore non dovesse essere soddisfatto del prodotto, è sufficiente che il bene venga restituito in normale stato di conservazione purché custodito e saggiato con l'uso della normale diligenza Il rimborso, da parte di RT, avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui RT è venuto a conoscenza del recesso, tramite bonifico bancario o paypal alle coordinate indicataci dal consumatore. All'utente verrà rimborsata la somma da lui corrisposta per l'acquisto del solo prodotto, al netto delle spese di spedizione sostenute per l'invio dello stesso. Le spese di spedizione per la restituzione a RT rimarranno in ogni caso a carico del consumatore.
E – GARANZIA DI CONFORMITÀ
I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito sono puramente indicativi e potrebbero differire, nel designe esterno del prodotto, da quelle reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione Il prodotto dovrà ritenersi conferme laddove esso sia conforme alla descrizione fatta pubblicata nel sito e possieda le qualità presentate e/o dichiarate. In caso di difetto di conformità sulla qualità del prodotto acquistato rispetto alla descrizione pubblicata sul sito o in caso di prodotto guasto o difettoso, il consumatore ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza spese, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari disponibili per la vendita. Il consumatore potrà, qualora ricorrano le condizioni di cui all'art.130, comma 7, Codice del Consumo, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Ad ogni modo RT è responsabile, ai sensi dell'art 130 c.c., nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. I termini per la garanzia dei prodotti sono disciplinati ai sensi dell'art.132 Codice del Consumo.
F – PROPRIETA' INTELLETTUALE
Il sito web di www.bormag.it è un lavoro intellettuale, protetto da diritti di proprietà intellettuali.
Il sito e tutti gli elementi ad esso connessi, (come marchi, loghi, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, video, ecc.) sono una proprietà esclusiva di Bormag S.r.l., unico proprietario dei diritti di proprietà intellettuale e di proprietà personale connessi al sito. RT non rilascia alcuna licenza né riconosce altri diritti se non quello di lettura del sito. La riproduzione di tutti i documenti pubblicati all'interno del sito è autorizzata solo e unicamente per lo scopo di informazione personale e privata. Ogni riproduzione o rappresentazione parziale o totale, del sito o di qualsiasi elemento in esso compreso è severamente vietato, anche a scopi commerciali. La realizzazione dei link contenenti il testo del sito web Bormag S.r.l. può essere fatta solo in seguito al rilascio di un'autorizzazione scritta da parte della stessa Bormag S.r.l.. Bormag S.r.l. non si assume la responsabilità circa, contenuti, pubblicità, prodotti o servizi messi a disposizione o collegati a siti connessi con il suo sito.
G – INFORMATIVA EX ART.13 D.LGS 196/2003
RT informa che il D.lgs n.196 del 30 giugno 2003 ('Codice in materia di protezione dei dati personali') prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dai personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'art 13 del D.lgs n.196 del 30 giugno 2003, pertanto le possiamo fornire le seguenti informazioni: I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità contabili, fiscali, commerciali e di marketing della RT e non saranno forniti a terzi per finalità commerciali. Il trattamento sarà effettuato attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza e la sicurezza. I dati saranno trattati con finalità di invio di materiale pubblicitario a mezzo posta elettronica solo in caso di adesione del cliente al servizio di newsletter.
La società titolare del trattamento è RT dati potranno essere comunicati per le finalità di trattamento sopra elencata a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati da Bormag S.r.l. per fornire servizi elaborativi , strumentali di supporto a quelli di Bormag S.r.l., in particolare società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari, finanziari, periti, consulenti, legali organismi associativi e amministrazioni pubbliche. I dati non verranno mai comunicati a società esterne con finalità diverse da quelle indicate.
RT non è titolare del trattamento dei dati sensibili ai sensi dell'art 22 della D.lgs n.196 /2003 È riconosciuto ai sensi dell'art 7 D.lgs n.196/2003 il diritto di accesso ai dati personali registrati, all'aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati. Altresì l'interessato ha il diritto di opporsi a trattamenti di dati illegittimi o per fini diversi da quelli indicati in questa informativa. Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare l'impossibilità di effettuare l'acquisto richiesto.
H – PREZZI
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
I – INFORMAZIONI PRESENTI NEL SITO
Le pagine del sito "Consulta le risposte" e "L'argomento del mese" con relative sezioni collegate, hanno scopo esclusivamente divulgativo. Le informazioni al loro interno non hanno finalità e/o scopo curativo ma esclusivamente informativo e sono rivolte a soggetti sani e in buona salute. Gli argomenti trattati nel sito sono stati esposti con terminologia semplice e chiara in modo da essere al miglior modo comprensibili dalla maggior parte dei lettori; in ogni caso non si possono escludere difficoltà nella lettura e nell'interpretazione delle informazioni pubblicate sul sito e/o eventuali omissioni. Resta comunque compito del vostro medico curante chiarire, spiegare e quindi arrivare a conclusioni terapeutiche e diagnostiche o prognosi riguardo alle problematiche trattate. Noi RT non rispondiamo in alcun modo di un uso improprio e non autorizzato delle informazioni presenti nel sito. Gli esperti che verranno interpellati nel sito si riservano la facoltà di rispondere al maggior numero di domande posto sempre che queste risultino discrete, di generale interesse e pertinenti all'ambito dell'esperto consultato.